categoria azienda Broken Cars
logo Broken Cars
Broken Cars
Soccorso stradale e demolizioni
Soccorso stradale e demolizioni


DOCUMENTAZIONE




Nel procedimento di rottamazione di un veicolo sono richiesti alcuni documenti obbligatori, da consegnare prima di effettuare l’intervento.


Broken Cars, a questo proposito, si pone al fianco dei clienti assistendoli nel disbrigo della documentazione richiesta, nella piena osservanza delle normative vigenti in materia.







I documenti indispensabili

per la rottamazione, differenziati per tipo di automobile:


Auto privata


  • Documento d’identità e codice fiscale dell’intestatario in fotocopia fronte e retro
  • Libretto originale del veicolo
  • Certificato di proprietà (CDP) in originale



Il Certificato di Proprietà dell’automobile, o CDP, è un documento molto importante che attesta lo stato giuridico della vettura in questione e ne identifica il proprietario, attraverso un nominativo. Un tempo questo avveniva per mezzo del foglio complementare o tramite il CDP (da ottobre 2015 CDP digitale), rilasciato dall’ACI, tramite le unità territoriali.



Auto aziendale



  • Documento d’identità e codice fiscale del legale rappresentante in fotocopia fronte e retro
  • Visura camerale aggiornata agli ultimi sei mesi
  • Libretto originale del veicolo
  • Certificato di proprietà (CDP) in originale
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione legale rappresentante


DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE

LEGALE RAPPRESENTANTE


   Scarica qui

Auto intestata a persona deceduta


  • Certificato di morte
  • Documento d’identità e codice fiscale fronte e retro in fotocopia di tutti gli eredi
  • Libretto originale del veicolo
  • Certificato di proprietà (CDP) in originale
  • Autocertificazione eredi attestante avvenuta successione



In caso di delega ad altra persona, è opportuno compilare il modulo Delega ed allegare una fotocopia fronte e retro del documento di identità e del codice fiscale della persona delegata.



DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO NOTORIETA'

EREDI


   Scarica qui

Delega



In caso di delega ad altra persona, è opportuno compilare il modulo Delega ed allegare una fotocopia fronte e retro del documento di identità e del codice fiscale della persona delegata.



DELEGA ALLA CONSEGNA DI UN VEICOLO

DA AVVIARE ALLA DEMOLIZIONE


   Scarica qui



In caso di auto intestata a persona diversa dal proprietario, utilizzare il modulo Proprietario non Intestatario.



DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO NOTORIETA'

RADIAZIONE DEL VEICOLO PROPRIETARIO NON INTESTATARIO


   Scarica qui




Demolizione auto

con fermo amministrativo


Gratuitamente


Se avete modo e capacità di muovervi in prima persona nei documenti burocratici potete gestire la pratica senza sostenere alcun costo: provvederà Broken Cars ad inviarvi via mail la documentazione legislativa a cui fare riferimento e sarete voi a stampare tutti gli allegati, ordinare il tutto e andare negli uffici preposti a richiedere la documentazione.


Non si tratta di uffici di Equitalia ma di altri enti che, nell’immediato, vi potrebbero rilasciare il nulla osta. In questo modo potrete interfacciarvi direttamente con le autorità che possono autorizzare la demolizione: sarete voi a spiegare tutto: pertanto, leggete bene i documenti che vi invierà Broken Cars, in quanto si tratta di una procedura piuttosto complessa.


Affidandovi alle esperte mani dei demolitori di Broken Cars avrete la certezza di un lavoro eseguito a regola d’arte dall’inizio alla fine e nel completo rispetto delle normative vigenti.


A pagamento


Se invece avete modo di pagare un contributo per il disbrigo dei documenti, i nostri operatori si occuperanno di inviare tutta la documentazione al posto vostro, senza che dobbiate muovervi da casa e perdere tempo: in alcune regioni si riesce ad ottenere il nulla osta nell’arco di soli tre giorni.


Si tratta di una procedura sviluppata nell’arco di diversi anni, testata con PRA ed avvocati e che quindi garantisce un altissimo tasso di successo. Per procedere è sufficiente inviare, via mail o Whatsapp, i seguenti documenti: fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale (fronte e retro) del proprietario del mezzo, fotocopia del libretto e certificato di proprietà (fronte e retro) ed una delega nella quale autorizzate Broken Cars al disbrigo dei documenti che arriveranno via mail.


A quel punto gli uffici di Broken Cars svolgeranno al posto vostro tutta la pratica e, una volta ottenuto il nullaosta, si potrà procedere con la demolizione.