categoria azienda Broken Cars
logo Broken Cars
Broken Cars
Soccorso stradale e demolizioni
Soccorso stradale e demolizioni


DEMOLIZIONE




Broken Cars si occupa della demolizione gratuita della tua automobile in quasi tutta Italia.


Si ricorda che, prima della demolizione, l’automobile deve essere priva di blocchi amministrativi. Inoltre, se dall’auto dovessero essere staccati dei pezzi o se la vettura fosse bruciata la demolizione non sarà più gratuita, ma verrà eseguito un preventivo dal centro di raccolta autorizzato della zona.







I principali servizi:



  Ritiro dell’auto direttamente a casa con carro attrezzi *

  Smaltimento completo delle auto presso centro autorizzato

  Disbrigo pratiche PRA

  Consegna targhe e documentazione

  Visure auto*





*La gratuità del servizio è a discrezione del centro di raccolta.







La demolizione dei veicoli



Quando una vettura è molto vecchia e non può più essere riparata, la rottamazione è l’unica soluzione. È importante, però, che ad occuparsi della distruzione di un veicolo sia un centro autorizzato, come quelli selezionati da Broken Cars, che operino nel pieno rispetto della normativa vigente e dell’ambiente circostante.


Broken Cars presta ai propri clienti un servizio completo sotto tutti i punti di vista: dal recupero a domicilio, o presso un altro luogo indicato dal cliente, alla demolizione gratuita, per giungere fino al rilascio del certificato di rottamazione.






Quanto costa rottamare?


I costi della rottamazione possono variare nel caso in cui, alla demolizione, si accompagni l’acquisto di un nuovo veicolo meno inquinante.





In questo caso, è compito della concessionaria provvedere alla demolizione della vecchia automobile, presentando entro 30 giorni la richiesta di cancellazione del veicolo dal PRA e rilasciando il certificato di rottamazione.

Rottamare senza acquisto


Se invece si decide di rottamare un veicolo senza acquistarne uno nuovo, il proprietario deve rivolgersi ad un centro di raccolta autorizzato dalla regione o ad aziende che facciano da intermediari come Broken Cars.


Le procedure di rottamazione dall’anno 2019 prevedono i seguenti costi:

  • Costo per la demolizione fisica
  • Costo dello smaltimento
  • Costo per l’imposta di bollo
  • Emolumenti ACI (Automobile Club Italia)
  • Costi del servizio


La rottamazione del veicolo comporta la cancellazione dal PRA ed esonera il proprietario dal pagamento del bollo per gli anni successivi.

Rottamare

dopo incendio o distruzione



È possibile effettuare la radiazione di un veicolo anche in caso di incidente o di incendio, doloso o meno, presentando la seguente documentazione:


  • Certificato originale di proprietà (in caso di mancanza, bisogna dimostrare lo smarrimento con una copia della denuncia)
  • Carta di circolazione originale (o, anche qui, copia della denuncia)
  • Entrambe le targhe
  • Verbale che attesti la distruzione del mezzo o l’impossibilità di recuperarlo

Vetture

in stato di fermo amministrativo fiscale





Broken Cars ha implementato alcune procedure specifiche che consentono di demolire una vettura soggetta a stato di fermo amministrativo, con le quali è possibile ottenere il nullaosta per svincolare tale vettura e demolirla senza alcun problema e rapidamente.